Vale la Pena VIVERE 2017

I giovani sono sempre in cerca di novità e sfide nelle loro vite. Tuttavia, queste novità e sfide non sempre sono buone. Molti, nell’impulso di riempire questo vuoto interiore, finiscono per coinvolgersi con le droghe, la criminalità e diversi tipi di vizi.

 

Come mezzo per raggiungere questi ragazzi, il gruppo Forza Giovane Universale (FGU) sviluppa diverse azioni di sensibilizzazione e attività culturali, sociali e spirituali, offrendo a loro l’opportunità di riscattare l’autostima, la fiducia e la fede in Dio e in se stessi.

 

Dentro questa filosofia, in Italia ci sono stati due grandi eventi nel Nord e Centro del paese: Vale la Pena vivere.

 

A Roma, l’evento è stato realizzato il giorno 22 ottobre.

L’evento ha avuto un grande successo e ha contato con la presenza di centinaia di giovani proveniente anche di altre città come: Napoli e Firenze.

Tanti talenti nel canto, ballo, teatro e arti marziali si sono esibiti e intrattenendo il pubblico fino alla fine.

 

A Milano, non è andata diversamente. L’evento è stato realizzato il giorno 29 ottobre  e ha contato con la presenza di giovani provenienti anche di altre città come Verona e Torino.

Le esibizioni si sono divise in due categorie (Canto e Ballo) e alla fine si è decretato un vincitore per ogni categoria, portando a casa un premio.

 

Sia Roma che Milano hanno presentato un pezzo teatrale che ha lasciato il segno in questo evento, poiché ha sensibilizzato riguardo all’importanza della vita! Quest’ultima non ha valore per molti ragazzi che sprecano la loro vita con vizi che danneggiano non solo il loro esteriore ma anche l’interiore.

 

La storia di superamento di Marvin ha fatto riflettere e capire che si può cambiare nonostante le avversità, e questo grazie all’Autore della vita!

 

In quest’occasione il Coordinatore della Forza Giovane Italia, Anderson Turquetti, ha parlato riguardo all’obiettivo del messaggio che è mostrare ai giovani che vale la pena vivere. Nonostante le lotte e le difficoltà, c’è una vita d’uscita, si può andare avanti e vincere tutti ostacoli. Il coordinatore ha finalizzato con una preghiera e molti giovani hanno aperto il loro cuore e si sono consegnati all’Autore della vita, avendo capito che vale la pena vivere.

 

Il gruppo della Forza Giovane Universale è presente nel mondo intero.

Anche tu puoi partecipare in un incontro nella FGU più vicina a te!

ott 2017