Aggiornato: 26 de febbraio, de 2018

La Depressione ha cura!

Sapevi che la depressione ha cura?

In uno studio realizzato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), è emerso che attualmente ci sono circa 120 milioni di persone nel mondo che soffrono di depressione.

In Italia intanto colpisce 4,5 milioni di persone e le donne, rispetto agli uomini, ne sono coinvolte in una proporzione di 2:1 sia come pazienti sia come caregiver.
Lo studio sostiene inoltre che circa 850.000 persone muoiono ogni anno a causa di questa malattia.

Entro il 2030, secondo l’Oms, la depressione sarà la malattia cronica più diffusa nel mondo. Ciò significa che coloro che soffrono di depressione hanno la loro routine rovesciata. La persona smette di produrre e ha la sua vita personale notevolmente compromessa.

La depressione può ancora causare difficoltà di concentrazione, sbalzi d’umore, mancanza di appetito e persino pensieri suicidi.

Ma, nonostante sia una pericolosa malattia che può causare anche la morte, la depressione ha una cura. Il Vescovo Macedo dice che la depressione non è altro che uno stato permanente di dubbio.

“Sono incompetente nella medicina convenzionale, ma capisco un po’ di quella spirituale.
La depressione è un problema strettamente spirituale. Quale farmaco medicinale può guarire una malattia spirituale? Quante persone si suicidano dopo episodi depressivi? E cosa hanno fatto le filosofie freudiane per invertire questo quadro? Niente. Perché? Perché se il problema è di origine spirituale, la sua soluzione è anche spirituale. Nel trattare un problema spirituale, non c’è modo di evitare di fare appello alla fede “, lui ha commentato.

Anche tu sei stato in una situazione difficile? Ti senti triste e accumuli ansie? Allora sappi che esiste una cura per il tuo dolore. Partecipa agli incontri della Forza Giovane Italia, qui troverai la direzione giusta per superare  e vincere questo problema!

Roma: Viale di Porta Tiburtina, 18/20 – San Lorenzo – Ogni domenica alle ore 14:30

Milano: Viale Monza 101, MM1 Rovereto (linea rossa) – Ogni sabato alle ore 15:00

Napoli: via Marino di Caramanico 2B -Ogni sabato alle ore 15:00

Deixe um comentário

Effettua l'accesso tramite queste reti sociali:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#9.376 Commenti