Aggiornato: 10 de gennaio, de 2018

Ex amica

Sai quando ti ricordi di un momento super divertente e allo stesso tempo in cui ti viene da sorridere, inizi a smettere di farlo perché ti ricordi che quella persona che ha condiviso con te quel momento non è più chi era prima?

Recentemente, mi stavo ricordando uno di quei momenti divertenti con una “ex amica”. Lei era una persona super disponibile, affettuosa, sempre volendo gradire, quel tipo di persona che fa tutto e si adegua ad ogni situazione, finché un giorno semplicemente è diventata non solo una estranea ma anche una “nemica” (dico questo perché di nemico abbiamo solo uno, e il resto è usato da lui). E sono rimasta a pensare, a che cosa è servita proprio quella amicizia? Non sarebbe meglio non avere quell’amicizia che averla avuto e non averla più?

È stato allora che ho compreso perché il nostro Signore chiamava solo i Suoi Servi di servi dopo che non vivevano più qui, come fu il caso di Mosè, Giosuè e tanti altri uomini di Dio.

Servo di Dio è colui che è servo fino alla morte. Non esiste ex servo, così come non esiste ex amica. In fondo loro non sono mai stati ciò che si ritenevano di essere.

Non importa ciò che hai fatto o hai smesso di fare, ciò che hai sacrificato o non hai più a causa di Gesù, se un giorno smetterai di servirLo, tutto sarò in vano… tutto il tuo sacrificio, tutto ciò che hai fatto per Lui, tutto ciò che hai detto, che hai pregato, che hai aiutato, che hai servito, tutto, assolutamente tutto diventa in vano.

“Poiché hai custodito la parola della mia costanza, anch’io ti custodirò dall’ora della prova che verrà su tutto il mondo, per mettere alla prova coloro che abitano sulla terra. Ecco, io vengo presto; tieni fermamente ciò che hai, affinché nessuno ti tolga la tua corona. Chi vince io lo farò una colonna nel tempio del mio Dio, ed egli non uscirà mai più fuori; e scriverò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio, della nuova Gerusalemme che scende dal cielo da presso il mio Dio, e il mio nuovo nome.” Apocalisse 3:10-12

Vuoi essere serva di Dio? Allora sii una serva fino alla venuta del nostro Signore, se no, dimentica.

Nel frattempo, facciamo nuove amicizie…

Deixe um comentário

Effettua l'accesso tramite queste reti sociali:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

#354 Commenti